Dolore basso ventre

Buongiorno,
Da un paio di giorni (circa 10) ho dei dolori al basso ventre che vanno e vengo, ma sta mattina i dolori erano più forti e continui. Appena ho urinato i dolori si sono attenuati, dopo una decina di minuti sono tornati ad intermittenza. Ho dolori anche alla schiena e dei crampi verso il coccige. Mi sembra fondamentale aggiungere che il ciclo è in ritardo di due mesi (ultimo ciclo 27 gennaio); ho fatto due test di gravidanza, ma tutti e due negativi. Sta mattina avevo anche dei leggeri giramenti di testa.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una infezione delle vie urinarie o in alternativa una flogosi pelvica.
Una urinocoltura potrebbe escludere la prima ipotesi, l'altra si può escludere con un esame ginecologico con ecografia .
L'aspetto clinico è molto importante, per la localizzazione topografica del dolore.
Saluti
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI