Utente 409XXX
Gentilissimi

Non per me ,ma contatto per mia madre.
Soffre di pressione alta e prende losazid 100 mg+25 mg.
Oggi in seguito ad un malore ha misurato la pressione che era 150/50 ,con uno sbalzo che mi ha fatto allertare.Da due giorni però non ha preso per dimenticanza dice lei la compressa.
Ora lamenta un peso al petto e noto un pallore al viso.
Secondo voi,c è da preoccuparsi?
Attendo un vs riscontro
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
I valori non sono certo preoccupanti e poi un solo valore non ha grande significato.
Tra l'altro non ho idea che valori pressori avesse in precedenza sua madre.
Quello che le posso dire che 25 mg di idroclorotiazide (il diuretico contenuto nel Losazid) e' un dosaggio non indifferente che puo' creare problemi in termini di squilibri elettrolitici e funzione renale.
La incoraggi a bere abbondantemente, almeno 1,5 - 2 litri di acqua al di.

Arrivederci
cecchini