Significato ecg

Buonasera, mio marito di anni 44 da tempo avverte dolore toracico che tira pure al collo lato sx, stamattina il medico curante gli ha prescritto l'ecg che ha eseguito stesso stamattina dal quale risulta:
FC 56 (SR) RITMO SINUSALE
RR 1071 -DICH. -*SOPRASL. ST AI LIMITI
PR 176
QRSD 102
QT 440
QTc 425

Asse
P 24
QRS 13
T 12

Precedente 29/10/2015 Anormale Confermato

Mio marito è in terapia da anni per ipertensione arteriosa igroseles 1 Cp. Al mattino.

Vorrei sapere cosa significa ecg anormale?? E se possiamo stare tranquilli. In attesa di Vs. Risposta ringraziando porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

l'ECG va "visto" (in tutti i sensi) e refertato da un Cardiologo, quello che lei ha riportato immagino sia la scritta che compare stampata sull'ECG che è una refertazione automatica che fa la macchina.
Lo faccia vedere al suo Curante o ad un Cardiologo.

Cordiali Saluti

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi

[#2]
dopo
Utente
Dott. Xodo la ringrazio per la sua celere risposta. L'ecg l'ho fatto visionare al medico curante il quale ha detto ok senza darmi alcuna spiegazione a riguardo dicendomi che è anormale ma che comunque l'ospedale che l'ha eseguito non ha ritenuto opportuno ricoverarlo, quindi tutto a posto. Io sinceramente non sono per nulla tranquilla, mi si è messa un ansia addosso per questo ecg.
Vorrei caricare l'allegato dell' ecg ma non so come fare qui su mediciitalia.
[#3]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Si figuri.

Che tipo di dolore avverte suo marito?
Ad ogni modo se il curante di suo marito le ha detto di non preoccuparsi non vedo il motivo di farlo!

Cordiali Saluti

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Xodo sono un tipo molto ansioso ed ho paura che possa accadere qualcosa a mio marito. La ringrazio per la sua risposta è Le auguro buona notte.