Scosse

Salve , sono una ragazza di 34 anni ,vi scrivo in quanto vorrei un 'informazione.
Da circa una settimana o forse un mese avverto tipo delle scosse al cuore .
Ho notato che capitano quando sono a riposo e durano pochissimo.
A cosa sono dovuti?Avendo mio padre che circa 2 anni fa ha avuto un infarto e io ho un pò il colesterolo alto.
Dovrei preoccuparmi?
Grazie!
Cordiali SAluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le scosse non hanno
Alcun significato in termini medici
Se si riferisce a fitte queste non hanno niente a che fare con il suo cuore
Per ciò che concerne la
Ipercolesterolemia ( della quale non ha fornito i valori) dovrebbe trattarla proprio perché è giovane ed ha familiarità

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività, ma queste "scosse elettriche "potrebbero essere delle extrasistoli ?
Grazie!