Tensione area collo e innalzamento pressione

Da circa dieci giorni avverto come se la mia pressione si innalzasse per brevi periodi, non particolarmente legati a sforzi o altro. I sintomi che accuso sono tensione nell'area del collo, soprattutto dietro le orecchie, respiro affannoso e appunto sensazione di pressione elevata.
Preciso che in questi momenti non ho tachicardia.
Il medico mi ha visitato ascoltando il battito cardiaco e ha detto che non riscontra nulla di strano, dicendomi di aspettare e vedere come va...

Misurando la pressione ho riscontrato valori di 150/95 (quando la mia pressione abituale è 110/70) nei momenti di cui sopra, tuttavia questi valori non sono costanti, e se la misuro quando mi sento "bene" ho di nuovo la mia normale pressione.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono sintomi imputabili al cuore e, a mio giudizio, nemmeno a problemi ipertensivi...lei mi sembra solo un soggetto ansioso e anche i valori pressori che riporta possono essere influenzati dall'ansia. Cerchi di tranquillizzarsi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica