pressione diastolica alta battiti accelerati con nausea

Buongiorno,
mi è capitato da un anno a questa parte di avere in svariate situazioni battiti accelerati anche a 124 al minuto con la pressione minima 95 arrivando anche a 120. La pressione alta non sale molto difficile che superi i 130.
Capita non solo a seguito di un momento di stress, ma accade anche quanto vado in montagna soggiornando a 1500 metri o addirittura l'ultima volta a seguito di un dolore acuto allo stomaco (diagnosticata come esofagite acuta) per cui sono stata poi tenuta sotto osservazione all'ospedale 3 giorni perchè avevano paura che mi stesse venendo un attacco da che era alta......, poi per fortuna è risultato rientrare tutto nella norma con i farmaci appropriati.
L'ecocardiogramma non ha diagnostico anomalie non la lieve insufficienza mitralica che ho da anni.
Tengo precisare che la mia pressione oscilla sempre 110/70 con 75 battiti.
Tutto ciò è sempre accompagnato a nausea vomito dolore al petto ed alla schiena intorpidimento alla testa sensazione di oppressione al petto.
La cosa che mi accade è che devono passare svariati giorni per non dire anche più di una settimana per eliminare questi sintomi.
Ho il papà che soffre di ipertensione ed ha avuto 2 infarti.
Potrei forse iniziare ad avere avvisaglie per una futura ipertensione o può limitarsi ai singoli momenti?
Ringrazio per la disponibilità.
P.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per me lei ha innanzitutto bisogno di un Holter pressorio delle 24 h da eseguirsi durante le temperature climatiche invernali....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Le chiedo solo se questi sintomi post "pressione" che durano giorni e giorni sono normali ? non dovrebbero cessare al rientro della norma della pressione ?
Grazie mille !
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Come fa a mettere in rapporto la pressione con i disturbi che riporta non è chiaro....ascolti i consigli dati se vuole dar valore alla sua richiesta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità,
Mi attiverò per il controllo che mi ha consigliato.
La saluto cordialmente.