Utente 397XXX
Salve, da qualche giorno assumo mezza pastiglia alla sera di CIPRALEX 10mg per continua ansia. Nei vari forum in internet la maggior partr delle persone che assume questo farmaco ha riscontrato un aumento notevole del peso, anche 15kg in due mesi. Io sono preoccupata di aumentare in questa maniera e volevo sapere se e' causa del farmaco o dell'aumento consecuenziale dell'appetito
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
non è una regola l'aumento di peso con cipralex, anzi qualche soggetto tende a perdere peso venendo meno la compulsività al cibo, tenga presente che i vari aumentii di peso sono dati soprattutto agli effetti benefici sulla patologia di base ad es il depresso che durantre la malattia ha scarso appetito e quindi si alimenta poco ma appena stà meglio con la cura riprende ad alimentarsi regolarmente con conseguennte aumento di peso.