Cipralex e Cannabis

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. In seguito a pescrizione medica di alprazolam e cipralex inizierò presto il trattamento. Mi chiedevo se l'uso di cannabis in concomitanza all'assunzione di tali farmaci abbia delle conseguenze sugli effetti terapeutici e se è quindi consigliabile interromperne l'uso. Mi piacerebbe avere una visione chiara dell'interazione di queste sostanze. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
l'associazione di ssri (cipralex) con cannabinoidi potrebbe indurre una sindrome serotoninergica; la raccomandazione principale è il non uso di cannabis in concomitanza di questi farmaci

Tommaso Vannucchi