bruciore muscolare

salve dottori vole chiedere un parere.
sono circa 10 giorni che ho alcuni sintomi come:
rigidità muscoli collo e spalle,
rigidità muscoli paravertebrali,
senso di pesantezza alla testa
e sensazione di bruciore muscolare.
siccome sono una persona molto ipocondriaca questi sintomi mi fanno pensare a brutte malattie come sclerosi multipla o tumore al cervello.
secondo voi da cosa possono dipendere?
in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, arrivare a diagnosi così complesse basandosi solo su sintomi così generici mi sembra esagerato, anche perché alcune delle malattie da Lei menzionate si associano ad altri sintomi che le cito per tranquillizzarla e non per peggiorare il suo stato d'ansia, quali disturbi visivi o disturbi urinari. Da ciò che dice penserei ad una discopatia cervicale associata ad un disturbo posturale in parte cagionato dal peso eccessivo.
Comunque ne parli con il suo curante e si rivolga ad un fisiatra della sua zona per gli eventuali approfondimenti diagnostici.
Ci faccia sapere

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua disponibilità .
diciamo quindi che i miei sintomi mal si associano alle brutte malattie da me citate.
quindi sintomi come :
bruciore muscoli collo,braccia,spalle,a volte paravertebrali,
testa pesante,
contratture continue muscolo trapezio soprattutto sinistro,
contrattura muscolo sternocleidomastoideo sempre a sinistra,
possono essere collegati a problemi di cervicale ?
puo essere anche una questione di postura visto che causa lavoro ogni giorno passo circa 6 ore seduto al pc?
cordiali saluti
buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
salve dottore le scrivo per un consulto.
è da circa 1 settimana che sento i muscoli del mio corpo rigidi e inoltre mi provocano una sensazione di bruciore come se avessi preso tanto sole.
a volte sento anche dei formicolii in varie parti del corpo.
essendo io molto ipocondriaco penso a brutte malattie.
secondo lei da cosa possono dipendere questi sintomi?
in attesa di risposta porgo cordiali saluti