fuori apice

Salve! vorrei un consiglio su l'uso degli antibiotici. Il dente (26 mascella superiore) era divitalizzato 20
anni fa e poco piu di 10 giorni fa mi e iniziato a fare male la gengiva. Il dottore mi ha visitato e su RX ha
visto un canale cementato fuori apice. quando mi ha aperto ha visto un perno rosso in fibra vetro e
cercava a ripulire bene 2 canali quelle che poteva aprire, uno era ermeticamente chiuso, ma mi faceva male e
mi ha prescritto l'antibiotico Vellamox per 5 giorni 2 volte al di, ma il dolore non mi passava, e dopo mi ha pescritto
Lincocin 600 inramuscolare 2 al di, ma dopo 3 giorni sempre il dolore persisteva e di piu dopo le punture sentivo
le vertiginee e la debolezza. Ora l"ho chiamato al mio dentista e mi ha detto di provare lo Zitromax come alternativa per 3 giorni per sfiammare il dente per poi estrarlo
ma secondo il dottore dovevo cmq continuare con Lincocin. Gentilmente vorrei sapere se mi consigliate di andare avanti
con le punture o provare Zitromax, o qualcosa altro...il dolore della gengiva e leggermente diminuito, ma non e passato e
non posso ne masticare ne toccarlo con i denti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongioro.
Se il programma prevede l'estrazione, può procedervi ache subito, giacchè la copertura atibiotica, ritenuta necessaria, è più che sufficiente. L'estrazione risolverà tutto.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it