retinopatia e cataratta

Buonasera,
mia mamma è diabetica. L'oculista le ha diagnosticato un principio di retinopatia e cataratta diabetica ad entrambi gli occhi.
Atteso che la capacità visiva si è molto ridotta, deve essere sottoèosta ad intervento per la cataratta.
Vorrei sapere se, in presenza della retinopatia, l'intervento della cataratta presente rischi e/o possibili complicanze maggiori.
Nel ringraziare anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la maggior parte dei nostri pazienti ad una certa eta’ e’ affetto da Diabete e cataratta ....
tranquillo
andra’ tutto bene

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013