Dopo visita andrologica

salve,

ho 33 anni e da un pò di tempo senti che la mia erezione tende a non rimanere rigida.
premetto che per circa due mesi all'evenienza ho usato levitra 5mg,e il risultato per quanto riguarda al momento del rapporto è stato soddisfacente.
ho iniziato ad avvertire da circa un mese ho prurito alla zona dell'ano,che in certi momenti diventa molto fastidioso.
col mio medico curante abbiamo deciso di fare una visita andrologica,in quanto la situazione ahimè stava peggiorando.
dopo visita andrologica,mi è stata diagnosticata una prostatite.
a questo punto mi ha segnalato degli esami da fare,sangue concentrati su quei punti che servono per avere l'erezione in più uno spermiogramma per operazione effettuata 12 anni fa di varicocele (controllo).
finito ciò secondo lui devo intraprendere una terapia che consiste nel:
feldene per 30gg
rabex 20mg una al giorno per 30gg
prostalex una al giorno per 60gg
cialis 5mg (primo mese tutti i giorni, secondo mese a giorni alterni mentre per il terzo mese, la prima quindicina 2 a settimana e la seconda quindicina 1 a settimana).

dopo di che dovrei riprendere regolarmente il tutto.

quello che vi chiedo gentilmente e:
1) una terapia di questo genere funziona?
2)con questa terapia si può dire che è sicura la guarigione?
3) e se non dovesse andare bene, a cosa vado incontro?

vi prego di darmi una mano o meglio a delucidarmi in quanto sono davvero pensieroso.
in attesa di una vostra gentile risposta
cordialmente
XXMIRKOXX
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La terapia prescritta dovrebbe andare bene. Non si preoccupi. È una terapia sia per curare la prostatite sia per la disfunzione erettile. ..Una sicura guarigione si può riscontrare ed esserne certi solo a fine terapia e dunque non si può rispondere al momento. Se non andasse bene, il suo medico cambierà terapia. Mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

se effettivamente le è stata diagnosticata una "prostatite" la terapia potrebbe essere corretta anche se non credo che l'uso del cialis possa avere effetti "straordinari" sulla erezione che è sempre debole in tali circostanze.
segua la terapia urologiuca e riprenda, piano piano la attività sessuale che, se disturbata dalla prostatite, dovrebbe riprendere "quota" con la sua guarigione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
salve Professore,

grazie per la risposta celere.
alterantiva a cialis (essendo un medicinale dispendioso) può essere utilizzato levitra?

nel senso che,io con levitra 5 mg (a volte anche diviso a metà) l'erezione al momento del rapporto la ottengo in maniera soddisfacente.

il cialis 5mg non lo conosco come medicinale,ha lo stesso effetto?perchè leggendo le opinioni,si dice che abbia un effetto molto blando rispetto al levitra.

mi può spiegare la differenza tra i due e se effettivament e è cosi?

grazie ancora
cordialmente.
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
In teoria solo il cialis 5 mg è approvato per un utilizzo quotidiano. Se il medesimo effetto lo raggiunge con il levitra, ne riparli col suo medico curante o urologo. Non penso ci sia alcun problema. A presto e mi faccia sapere
[#5]
dopo
Utente
Salve Professore,
quello che volevo sapere più precisamente,ha lo stesso effetto nella stessa quantità di levitra (5mg)?

perchè leggendo forum levitra alla stessa quantità è più forte.
quindi secondo lei se uso levitra invece di cialis non cambia niente?

mi da delucidazioni?
grazie.
[#6]
dopo
Utente
Ma le volevo chiedere se al posto del cialis (visto che non risolve il mio problema di erezione) posso farlo con levitra 5mg.
Da un lato mi sentirei molto più sicuro con levitra perché già conosco il farmaco e da effetti importanti per quanto riguarda la mia erezione e il rapporto sessuale in per se.
E se secondo voi potrei prenderlo tutti i giorni come il cialis o comunque fare la cura e prendere levitra solo al momento del bisogno.

prego di darmi una mano,perchè ho paura che con cialis 5mg non ottenga gli effetti desiderati.