Esami feci

Gentili dottori da quasi un anno soffro di intestino irritabile ...3 mesi fa feci una colonscopia per escludere altre malattie dove per fortuna non mi fu trovato niente...3 settimane fa però ho fatto un esame alle feci dove mi è stata trovata la calprotectina a 168... il mio dottore mi ha detto che non era importante visto che già ho fatto la colonscopia risultata negativa... Volevo sapere come mai con una colonscopia negativa la mia calprotectina è 168?.. l'intestino irritabile aumenta il livello di calprotectina? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico ed il valore della calprotectina non sempre rispecchia una patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)