fastidi dopo intervento di ernia del disco

Gentili dottori,
più di un anno fa sono stata operata di ernia del disco L4-L5, i sintomi erano piede e caviglia sx addormentati e non riuscivo a stare sul tallone. Tutto è andato per il meglio e in seguito all'intervento non ho avuto nessun disturbo. Poi, trascorso il tempo necessario, ho ripreso col nuoto che avevo lasciato. Spesso sento un leggero fastidio sul dorso del piede sinistro, e a volte è come se, a seconda dei movimenti, sentissi arrivare un crampo che in qualche modo cerco di non fare sopraggiungere. Non ho mai fatto fisioterapia così come era indicato sul foglio delle dimissioni, perché essendo mia intenzione riprendere col nuoto ho pensato che questo potesse bastare per la buona mobilità della colonna (sport che comunque mi era già stato consigliato dal neurochirurgo). I fastidi che spesso avverto potrebbero dipendere dalla mancanza di fisioterapia? Mi rendo conto che probabilmente è stato un errore non farne proprio..
Grazie. Cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non so risponderLe adeguatamente.
La fisioterapia Le sarà stata consigliata per la verosimile ipostenia del piede. Se però Lei ora ha recuperato la forza di gamba e piede, verosimilmente non è più necessaria ..

Consulti comunque il neurochirurgo che L'ha operata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. In effetti sì, ho recuperato la forza e buona parte della sensibilità sia della caviglia che del piede. Se i disturbi che ho, seppur lievi, persisteranno, contatterò il neurochirurgo che ha seguito il mio caso.
Grazie ancora.
Cordialmente