Famiglia divisa in due

Buongiorno a tutti,
volevo porvi la mia situazione.
So che non è la prima volta che vi scrivo(e ultimamente sto anche meglio).
Ho imparato a vedere le cose e persone sotto un altro occhio in modo da reagire in maniera diversa da come facevo prima. Ma volevo solo chiedervi un "parere" al riguardo(anche se so che non è il posto adatto).
Cerco di farla breve.
In famiglia eravamo in 5. Io,mia madre,mio padre e i miei 2 fratellastri(figli di mia madre avuti da un precedente matrimonio). Mia mamma è mancata 14 anni fa(io avevo solo 12 anni)i miei fratellasrti (piu' grandi di 17 e 18 anni)avevano già le rispettive fidanzate,con le quali vivono assieme ancora adesso.
Mancata mia madre,io sono rimasta con mio padre a casa. Loro due sono andata a vivere da soli e in casa "mia" non hanno messo piu' piede...e niente piu' telefonate al "papà" che gli ha cresciuti fin da quando erano piccoli(mio padre gli ha fatto da papà da quando avevano 4/5 anni). Non si sono piu' interessati a lui e comunque eravamo sempre noi ad andare a trovare loro.
6 anni fa è uscita fuori una situazione che è successa circa 30 anni fa...(in pratica mio padre avrebbe tradito mia madre)cosi' è successo un putiferio...i miei fratellasrti e i miei zii(quelli dalla parte di mia madre)si sono rivoltati contro fino a non parlarsi piu'.
Io non giustifico mio padre per quello che ha fatto 30 anni(anche se non c'ero ancora)assolutamente. Però,da parte loro,non ho mai visto nessun gesto carino verso mio papà,anche una semplice telefonata(anche prima che succedesse tutto questo bordello). E' un orco cattivo. Ed io essendo la figlia dell'orco cattivo vengo trattata,a volte,da fratellastri e zii in modo superficiale e scontroso. Battutine,frecciatine cattive,giudizi e critiche. In questi 6 anni sono stata male...ma anche per altri comportamenti che hanno avuto. Io sono quella sbagliata...la pecora nera...la cattiva...la menefreghista(quella che non sia fa sentire e vedere con nessuno). Peccato che anche loro facciano lo stesso e io non ho mai detto niente a riguardo.E anzi,nonostante tutto,io continuo ad aiutare uno dei miei fratellastri con l'organizzazione dei suoi figli.
E proprio la settimana scorsa ho avuto un battibecco con una mia zia(la quale riteneva che non mi faccio mai vedere e sentire)io li' ho ribattuto e lei mi ha detto che comunque non essendoci piu' la persona interessata(quindi mia mamma)non le va nè di venire a trovarmi ogni tanto a casa nè di chiamarmi.
Si,perchè io sono la figlia dell'orco...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sembra più un racconto che una richiesta di consulenza

Vuole provare ad essere più concisa ed a riformulare la domanda?

Oltre che condividere il suo disagio che parte da lontano, non so cosa dirle, se non di cercare un ascolto de visu, attento, empatico ed utile ad un suo possibile cambiamento

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it