Massa ossea 2.0 kg

Buongiorno,
Scrivo perchè sono stata dalla nutrizionista per cerca di aumentare di peso e gestire i miei problemi di colon irritabile.
I miei dati sono età 27 anni, altezza 163, peso 43.
Massa grassa 6,3 %, massa magra e acqua 40,1 kg, massa muscolare 38.1 kg acqua 27.4 kg, massa ossea 2.0 kg.
MB 1194 kcal. BMI 16.1
Le mie dimensioni vita 63, contorno 68, fianchi 77, coscia 42, braccia 21.
Vorrei sapere se questi dati sono preoccupanti.
La nutrizionista mi ha consigliato:
Colazione tisana e dolce,
metà mattina frutta e gallette di riso o mais,
pranzo primo secondo e verdura,
metà pomeriggio dolce e tisana,
sera primo e secondo verdura poi dolce e tisana.
Io già mangiavo primo e secondo con verdura a pranzo e cena.
Le uniche cose che sono cambiate sono tutti i dolci che mi ha inserito.
Io mangio senza glutine e lattosio e per via del colon irritabile devo ridurre i dolci, lei me li ha reinseriti e ora sto molto male sono piena di aria, tanto che sento rumore di aria nello stomaco mentre cammino e che dopo i pasti continuo a far uscire aria tanto che a volte torna su anche il cibo.
Vorrei sapere se è possibile aumentare di peso senza inserire tutti questi dolci ed evitando di star male.

Soffro di colon irritabile da 12 anni e non ho mai pesato più di 46....

Spero mi possiate aiutare
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Vorrei sapere se è possibile aumentare di peso senza inserire tutti questi dolci ed evitando di star male.(...)

Confermo che è possibile favorire un recupero del peso corporeo senza "abbuffarsi" di dolci e nello stesso tempo migliorare la qualità di vita senza dover star male!

Non è assolutamente condivisibile l'indicazione dietetica generica ricevuta, soprattutto se correlata alle Sue patologie!!

L'intervento del Medico dietologo, presente nella Sua zona, è assolutamente consigliato.

Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!