Risultato biopsia

Buongiorno Dottori,
sono a chiedere il vostro parere sul risultato della biopsia effettuata in occasione dell'ultima gastroscopia:

Gastrite cronica inattiva dell'antro e del corpo con focale ectasia cistica ghiandolare.
Infiammazione cronica: +--
Ricerca Helicobacter: negativa

Il medico di base non è riuscito a spiegarmi cosa siano le ectasie riscontrate.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Quello che riporta non è l'esito della gastroscopia bensì il risultato delle biopsie praticate. L'ectasia ghiandolare non è altro che l'aspetto delle ghiandole la cui struttura acinosa appare dilatata. Non è un dato che deve creare allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Rossi,
Effettivamente è il risultato della biopsia come avevo riportato nel titolo. La ringrazio per la risposta e mi scuso per l'errore.
Cordialità