Rimozione nevo

Gent.mi specialisti,
buonasera. Mi é stato appena rimosso un nevo sul dorso, posizionato in particolare un po' più giù rispetto alla chiusura del reggiseno. Il nevo era di circa 6mm. L'escisisone é stata effettuata da un chirurgo, non so se plastico o meno. Sono un po' preoccupata per la cicatrice che potrà residuare dalla sutura fatta. É una sutura continua, posto la fotografia:
http://www.imagestorming.com/images/2016/07/08/20160708_150103-1.jpg
Sapreste dirmi come potrà essere la futura cicatrice? Dovrò togliere i punti tra due settimane, avreste qualche consiglio da darmi su come trattare la ferita chirurgica nel frattempo, a parte la disinfezione (uso il Betadine)?
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, purtroppo la cicatrizzazione è un processo che dipende molto dal singolo paziente. Fare delle previsioni certe di una cicatrice non è possibile.
Per quanto riguarda la disinfezione i disinfettanti a base si iodio sono molto validi ma si attenga a quanto scritto dal suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie Dr. Graziano per la cortese risposta. Attualmente sono stati rimossi i punti e la ferita é in fase di cicatrizzazione. Si é formata una crosta, il contorno é iperemico. Ho già comprato una protezione solare 50+ e un gel di silicone per appiattire la futura cicatrice. Vorrei andare al mare tra una settimana. Saprebbe dirmi se la protezione solare é sufficiente, applicata ogni ora, per evitare una iperpigmentazione? Oppure non posso proprio andarci? E un'ultima cosa, quando mi consiglia di applicare il gel di silicone, stesso da ora oppure a crosta caduta?
La ringrazio per la disponibilità,
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Attualmente questa è la ferita per la quale ho preso la protezione 50+ e il gel al silicone:
http://i66.tinypic.com/68c8c4.jpg
È il caso di applicare uno spray cicatrizzante o trattarla in qualche modo?