Peso allo stomaco

Buongiorno,
Sono Alessandro, faccio il cuoco e in questi giorni lavoro a temperature piuttosto "pesanti".
Circa un mese fa di notte mi capitò' di avere una risalita di stucchi gastrici fino alla gola, episodio unico che non si è' più ripetuto.
Ora, Da circa una settimana ho costantemente un peso alla bocca dello stomaco con sensazione di pienezza e difficoltà digestive (eruttazioni) , senso di nausea e di "stomaco vuoto" . Sto bene solo in rari momenti e, comunque, dopo circa mezz'ora dal pranzo/cena puntualmente si presentano i sintomi su descritti.
Il mio medico di base da visita generica mi ha dato cura per gastrite/reflusso da eseguire per un mese con lansoprazolo 30 mattino e sera e antiacido ma non ho sortito benefici e notato miglioramenti in questi giorni (5 da inizio cura) .
Ci vuole un tempo più lungo per migliorare?
Sono anche un runner per piacere con uscite a giorni alterni ma da quando ho iniziato ad avere questi disturbi ( coincidenti con l'inizio del gran caldo) le mie prestazioni sono scarse, con senso di stanchezza e fatica.
Sono in attesa di esito esame del sangue e urine, devo aspettarmi qualcosa nel caso di conferma di reflusso o gastrite?
Non so come muovermi, se magari è il caso di fare esami più approfonditi o se posso aspettare di finire la cura.
Mi piacerebbe avere dal Voi un parere.
Grazie
Saluti cordiali
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un pò troppo presto per giudicare la terapia antireflusso che
dopo due settimane, se non propriamente efficace,
andrebbe rivista.
Meglio se con l'aiuto di uno specialista.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi la sintomatologia esposta può ricadere in un quadro clinico di gastrite e reflusso? Perché mi sembra strano così improvvisamente.

Grazie per la celere risposta.
Alessandro