Lifting glutei fili di sospensione

Gent.mi medici,
dopo un sostanzioso dimagrimento (25 kg) il mio corpo ha reagito abbastanza bene, anche grazie al fatto che frequento abitualmente la palestra e faccio pesi a livello amatoriale ma impegnativo. Solo, una parte ne ha risentito in modo pesantuccio: quella dei glutei. Smagliati, svuotati soprattutto ai lati, scesi a goccia. Non sono 'brutti', ma non rispondono a tutto l'allenamento con cui li sollecito. Ho un corpo tonico, si vedono anche i muscoletti in certi punti, la parte superiore è perfetta, e da metà coscia in giù vanto belle gambe, tanto che le gonne mi donano. Ma arrivano i glutei e la parte alta delle cosce ed è un macello: cuscinetti di grasso sulla parte alta delle cosce, interno coscia lasso, pelle in eccesso che forma odiose piegoline quando sono stesa con le gambe piegate, pelle aggrinzita quasi da 70enne, e glutei vuoti.
Mi rendo conto che si tratta di una situazione non più migliorabile con la ginnastica, o almeno non in modo davvero sostanziale. Avevo letto del lipofilling, ma so anche che, a distanza di un anno, resta solo il 50% del grasso trapiantato, e non credo sarebbe sufficiente a migliorare la situazione dei glutei. Ancora, ho paura di una lipoaspirazione con la lassità cutanea che ho nell'interno coscia: non devo aspirare molto, ma si tratta comunque di un ulteriore svuotamento e io sono alla soglia dei 40 anni. Ho letto delle protesi glutee, ma leggo anche che, in qualunque sede si trovino, possono risentire del lavoro di body building.
Poi ho letto dei fili di trazione permanenti, e questi mi sembrano una buona idea per la mia situazione. Solo che molti chirurghi plastici leggo che li sconsigliano su tessuti pesanti come i glutei, perché il risultato non vale la spesa.
Non ho pelle in eccesso tale da giustificare le cicatrici devastanti di un lifting, ma mi chiedo se la chirurgia estetica, che ha fatto passi da giganti, che rimette in sesto addirittura pelli ustionate e ricostruzioni vere e proprie, non possa risolvere il mio cruccio senza farmi sembrare capitan harlock e senza farmi stare con la preoccupazione di protesi che possono dislocarsi, ruotare, rovesciarsi.
Potrò mai realizzare il mio sogno di indossare un paio di shorts mini in estate? O dovrò attendere la prossima vita?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Signora, mi sembra che lei sia molto preparata sul panorama delle proposte della chirurgia plastica in regione glutea.
Qual'è l'intervento giusto per lei? solo una visita lo può dire dove la sua situazione anatomica con l'esperienza del medico portano ad abbozzare una soluzione.
Le soluzioni sul gluteo possono essere diverse ma il lipofilling o le protesi sono le più gettonate, in casi selezionati anche i fili di trazione possono dare buona soddisfazione alle pazienti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com