Rimozione pelle cadente

Gent.li Dott.ri,
è da qualche tempo che sto pensando di intervenire chirurgicamente nella zona sottostante alle braccia, al fine di rimuovere la pelle rilassata che si è venuta a creare dopo il dimagrimento.
So che per questo genere di casi anche il SSN riconosce l'intervento ricostruttivo, ma tralasciando il fatto che non penso di poter rientrare nei casi ammessi (la pelle delle braccia è cadente, ma a parere mio non del tutto svuotata), ho molta paura di questo tipo di operazione. Pertanto volevo sapere se ci sono alternative meno invasive rispetto alla brachioplastica, i risultati, il costo ed eventualmente se è possibile accedervi in regime pubblico.
Se volessi intraprendere questa strada, una prima visita di chirurgia generale potrebbe andare bene?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

interventi di rimodellamento corporeo sono dispensati dal SSN solo in esiti di Chirurgia Bariatrica o Medicina Bariatrica, allegando la relativa documentazione chirurgica o dell'ambulatorio nutrizionale che l'ha seguita nel calo ponderale. In caso di eccesso cutaneo e derma non elastico (lo capisce dalla eventuale presenza di smagliature) le indicazioni non chirurgiche sono ben limitate. Le consiglio una prima Visita di Chirurgia Plastica.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott.re,
grazie per la risposta e per la precisazione.
Dal momento che presento delle smagliature nella zona delle braccia vicino alle ascelle, volendo, potrei essere sottoposta ad intervento? In linea generale, quale potrebbe essere il costo degli interventi? In ogni caso seguirò il Suo consiglio.

Saluti