Bollicine sulle gengive

Salve! Sono una ragazza di 21 anni. Ieri (29/7) mi sono comparse delle piccole bollicine bianche vicine tra loro (3 o 4) sulle gengive dell'arcata superiore. Le bollicine sono state precedute da una sensazione tipo febbre (non so se ce l'avevo, non ho avuto possibilità di provarla, ora non presente). Stamani le bollicine sono ancora presenti, non sono dolorose, ma lievemente fastidiose e c'è un lieve arrossamento là dove sono collocate.
quel giorno avevo un esame, possono essere dovute allo stress? Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo a tutti!
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
le cause possono essere molteplici ma per individuarle è necessaria una visita ed un esame clinico. E possibile possano essere provocate da stress ma anche da avitaminosi o infiammazioni locali di origine traumatica oppure da infezioni batteriche, micotiche o di natura virale. Per cui ribadisco l'importanza di una visita presso il suo medico di famiglia o dentista di fiducia. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta! alla fine erano 3 piccole afte, già guarite! grazie ancora per aver risposto!