Bocca secca e lingua intorpidita

Gentile dottore.. Volevo un piccolo parere se possibile son 3-4 gg vhe la notte mi sveglio con la bocca completamente asciutta e da due giorni o la lingua come se fosse scottata che provoca un lievissimo fastidio... Cosa può essere??? Grazie
[#1]
Dr.ssa Dora Amoroso Dentista 33
Gentile utente
La salivazione è regolata dal sistema nervoso autonomo, in condizioni di stress viene azzerata o diminuisce. Ha maggiori preoccupazioni in questo periodo? Anche un leggero stato di disidratazione può dare questo effetto. Assume farmaci?

Dr.ssa Dora Amoroso