Dolore molari dx superiori stimolati

Buonasera gentili dottori,

Sono un ragazzo che ha sempre sofferto di disturbi gengivali. Infatti, anche se ho una buona igiene orale (non riesco a spazzolare tre volte come consigliato) molto spesso le mie gengive sanguinano.
È un problema che abbiamo tutti in casa, ed usiamo spesso gel e collutorio alla Clorexidina.
Da qualche giorno però accuso un fastidio ai molari dx superiori, e questo avviene soprattutto quando bevo qualcosa di fresco. Avverto cioè una sorta di fitta che parte dalla gengiva e 'avvolge' in maniera diffusa tutti i molari a destra. Potrebbe trattarsi di carie? Ho provato con uno specchio e non mi sembra di vedere nulla di anomalo. Oppure potrebbe essere una eccessiva sensibilità delle gengive? Uso uno spazzolino manuale a setole morbide e dentifricio per denti sensibili.
Aggiungo che nei periodi di maggior stress tengo a serrare la macella, specie mentre dormo.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, vedo che lei non è dedito alla raccomandata visita semestrale; approfitti di questa occasione e si sottoponga a visita odontoiatrica. A distanza non è possibile far diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, lo farò