Forte dolore incisivi superiori

Buongiorno ho 27 anni e da ormai tre giorni appena sveglia avverto in fortissimo male agli incisivi superiori centrali, soprattutto a quello di sinistra.
Inizialmente il dolore é molto forte, tanto da avvertire la pressione contro il labbro o il contatto con la lingua come insopportabili.
Le gengive non risultano gonfie.
Se provo a toccarli mi fanno indubbiamente male.
Una volta alzata il dolore permane per un massimo di 10 minuti e poi si affievolisce fino a scomparire del tutto.
Infatti posso anche picchiettarci sopra con le dita e non avverto dolore.
Da cosa può essere dovuto?
Può essere un fattore di stress?
Non ho mai avuto problemi simili prima d'ora.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
In assenza di patologie dentali è verosimile che lei soffra di bruxismo/serramento notturno.
Le invio un articolo informativo,veda se si riconosce

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di aver riposto. Sì, mi ritrovo molto. Ho cercato tra la mia documentazione ed effettivamente nel 2016 avevo fatto un esame dal quale era risultata una malocclusione. Non mi aveva mai dato problemi di denti fino ad ora e per questo non ho provveduto ad approfondire. Inizialmente avevo fatto l'esame per un dolore alle orecchie. Soffro di un disturbo ansioso abbastanza forte e ultimamente ho avuto dei problemi di tachicardia. Dall'articolo leggo che ci sono delle corrispondenze tra questi varie sintomatologie.

Mi consiglia quindi di prendere in considerazione un bite?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"'..Mi consiglia quindi di prendere in considerazione un bite?..."

Solo dopo aver eseguito una consulenza Gnatologica.
È interessante anche sapere se ha sintomi di TMD,quali dolore alle ATM e/o ai
muscoli masticatori,cefalea,cervicalgia,
acufeni,click o rumori articolari

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti