Giramento di testa continuo da 3 giorni e acufeni

Buongiorno, sono Diego ed ho 33 anni.
Ho avuto in passato problemi di acufeni e cervicale (con conseguenze solo di mal di testa e dolori al collo).
Era già da qualche anno che gli acufeni erano scomparsi del tutto, ma da qualche settimana circa mi sono tornati (al solo orecchio destro e non li sento sempre).
Il vero problema che mi affligge da 3 giorni precisi, sono un continuo giramento di testa (che si placa solo quando dormo o se sto nel letto), ed una leggera nausea (che non mi comporta comunque mancanza di appetito).
Possibile sia tutto riconducibile agli acufeni, od in generale ai miei problemi di cervicale?
Premetto che non ho mai sofferto di giramenti di testa e nausea in passato e non ho mai sofferto di malattie in generale, quindi la cosa mi preoccupa non poco in quanto queste sensazioni sono fisse per tutto il giorno da 72 ore.
Attendo un vostro consulto, ed un consiglio sul come dovrei muovermi.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Gli acufeni non sono causa dei disturbi da Lei riferiti , essi sono sintomi di un malessere della funzione dell’orecchio, del nervo uditivo! Pertanto è opportuno che faccia un bilancio audio-vestibolarecompleto !

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, è la prima cosa che farò dopo la fine di questa situazione mondiale...
Il mio medico di base ha detto che potrebbe essere labirintite e da qualche giorno prendo Microser gocce, e va leggermente meglio...
Volevo farle presente anche un'altra cosa: è dallo stesso giorno che provo una certa rigidità alla gamba sinistra, un senso di torpore che però non mi blocca nessun movimento, come quando si ha troppo acido lattico... premetto che sono una persona anche un po ansiosa. Secondo lei è il caso di fare qualche altro esame?