Acufeni e orecchio pieno

Buongiorno, da circa una settimana ho questi fastidiosi acufeni, uniti a sensazione di orecchio pieno che si stappa se deglutisco o soffio il naso.
Ho avuto anche sensazioni di vertigini e nausea.
Sono andata da un otorino che mi ha prescritto un rm con riguardo ai fori acustici interni e come terapia per ora solo arlevertan.
Lui non si è espresso sulla possibile causa, ma io sono molto preoccupato, più che altro temo che gli acufeni non se ne andranno.

Mi potete dare un parere?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il collega otorino l'ha sottoposta ad esami quali audiometria ed impedenzometria?
Quali sono i risultati?

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
No, non ancora. Lo faremo alla prossima visita con i risultati della risonanza. Però vorrei capire se può essere un problema grave o no.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non credo possa essere un problema particolarmente grave. Piuttosto mi sembra alquanto atipico richiedere una risonanza senza aver eseguito almeno un esame audiometrico.
[#4]
dopo
Utente
In realtà la prima visita è durata si e no 5 minuti. Rapida occhiata con otoscopio, risultato cerume nell'orecchio dx ed eczema in entrambe. Alle mie domande praticamente non ha risposto. E risonanza subito. Non ho capito perché esame audiometrico ecc non me li ha fatti subito.
Spero non sia nulla di serio e sia risolvibile. Non ho cali di udito, sento molto bene anche se ho un po' fastidio con rumori forti, ad esempio volume alto del televisore.
Saluti