Operazione per miopia

salve ho 38 anni e da circa 3 anni porto gli occhiali,sono miope all'occhio sinistro 0,75 e l'occhio destro 1 grado,da un pò porto anche le lenti a contatto,sto cercando delle informazioni sulle operazioni possibili per miopia e ho letto che presso l'ospedale casa sollievo della sofferenza (io sono abbastanza vicino)effettuano vari tipi di laser,sò che la mia miopia è leggera ma purtroppo sono ugualmente costretto ad indossare occhiali o lac altrimenti non vedo,vorrei sapere se è possibile correggere la mia miopia se ne vale la pena e qual'è l'operazione meno invasiva
un grazie a chi mi risponderà
saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi pare che in Puglia ci siano ottimi specialisti.

quale e’ la refrazione corretta?

test sul film lacrimale?

pupillometria?

topografia?

pachimetria?

dopo una attenta valutazione con una visita oculistica completa scegliera’ se sottoporsi a chirurgia refrattiva e quale tecnica sia indicata nel suo caso.

le consiglio di approfondire su MEDICITALIA le notizie
relativamente a Chirurgia Refrattiva Laser,
se le rimanessero dubbi ci contatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie dott Marino per avermi risposto,quindi ipotizzando che ci siano tutti i presupposti per l'operazione di solito che le miopie basse qual'è la tecnica utilizzata?leggevo sul web che è sconsigliata per miopie basse,che percentuale di rischio e di successo potrei avere visto che la mia miopia è bassa.
la ringrazio e la saluto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dipende dalla sua pachimetria corneale

tecniche d superficie

LASEK

PRK

tecniche intrastromali

LASIK

FEMTOLASIK

Myoring
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
dottore un ultima domanda ma quando si effettuano queste operazioni vengono inseriti corpi esterni cioè lenti o ad altro o si và solo a modificare l'occhio?scusi la rozzezza con cui scrivo queste cose ma non nè capisco nulla...
cordialmente
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lente a contatto protettia terapeutica in caso di LASEK e PRK

nel caso di anelli o inserti intrastromali
l’anellino viene posizionato nella cornea

buona domenica
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore,buona domenica anche a lei
saluti