La colazione avevo lo stimolo ad andare

Salve dottori io vorrei chiedere una cosa. La settimana scorsa ero in vacanza al mare. Ogni mattina dopo la colazione avevo lo stimolo ad andare di corpo, regolare come un orologio svizzero. Prima di andare al mare invece non ero regolare.
Tornato a casa sono tornato a non essere regolare. Come posso fare per essere regolare come quando ero al mare? Al mare non mangiavo tante fibre quindi il problema non e' quello, ne mangio di piu' adesso che sono a casa!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende da tante cose:alimentazione, attivita' fisica, condizione psicologica, tanti altri e un insieme di tutti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
e non esiste un metodo per avere regolarità?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo ma e' molto personale.
[#4]
dopo
Utente
ok ma cosa posso fare? ha consigli?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ne parli con il suo medico o eventualmente senta un gastroenterologo al quale affidarsi. Prego.