Feci irregolari

Buonasera, ho 17 anni sono alta 165cm e peso 50 kg circa. Sono ormai diverse settimane che ho feci irregolari, ovvero che ho 2 o 3 evacuazioni al giorno con feci difficili da espellere, morbide,di dimensioni piccole, con un muco giallastro, inoltre non hanno cattivo odore e vanno a fondo. Dopo ogni evacuazione ho lo stimolo di continuare a defecare e la sensazione di non essermi liberata del tutto. Sono molto preoccupata, aiutoo!!!!
P.s: penso di non avere problemi di alimentazione in quanto mangio sia frutta che verdura quasi ogni giorno. E non so se può c'entrare qualcosa ma ho anche mestruazioni irregolari.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di intestino irritabile e non penserei ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, che cosa mi consiglia di fare quindi? Ma soprattutto si può escludere la presenza di qualche tumore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei in quanto potrebbe essere un disunione transitorio.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, almeno sono più tranquilla