I giro i mi sento gonfio

Dottori volevo chiedervi se dopo averpranzato quasi tutti i giro i mi sento gonfio e fastidio allo stomaco,e devo andare in bagno 1/2 volte al di,soffro di colon irritabile da quasi un annetto e mezzo,sono stato dal mio dottore di base e mi ha prescritto per digerire bene elgasin può essere?ho 31 anni non bevo e non ho mai fumato ma questi piccoli fastidiii mi rovinano le giornate
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile, ma escluso eventuali intolleranze ?:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio gastroenterologo mi tace fare solo esami per celiachia,mi consiglia di fare un esame specifico per le intolleranze???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami generici per le intolleranze non sono attendibili, tranne per il lattosio e glutine.