La celiachia che ho fatto

Buongiorno, ho ritirato oggi le analisi per la celiachia che ho fatto di conseguenza a dei disturbi intestinali che ho avuto nell'ultimo mese. Non aveno al.momento la disponibilità di parlare con un medico chiedo un gentile riscontro circa i risultati:

IGA: 4

IGG: < 3

tutti gli altri valori sono inferiori a 3, essendo i valori degli anticorpi così bassi ho paura che il negativo sua falsato. Io ho mangiato alimenti contenete glutine fino al giorno prima, solo due settimane prima ho fatto una dieta senza glutine durata 5 giorni, potrebbe questa aver falsificato l'esame? Ci sono altre spiegazioni circa il risultato degli anticorpi così bassi? In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Immagino si tratti delle IgA e delle IgG anti-transglutaminasi ,
i cui valori sono negativi,
pertanto non deve sospettare la celiachia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it