Herpes contagio

Salve!

Sono stata con un ragazzo che mi è sembrato avesse una lesione sul labbro, mi aveva assicurato non fosse herpes, ma l'ansia mi fa temere lo fosse invece.

Le sue labbra sono venute a contatto con il monte di Venere e poi le dita da lì sono scese più giù. Mi chiedo se sia possibile un eventuale contagio di qualunque tipo. Probabilmente è una domanda stupida, ma non riesco a togliermela dalla testa.

Ho un leggero prurito da qualche giorno ma credo sia solo ansia. Lo so, forse sono stata un'idiota, ma ho pensato solo dopo che potesse essere herpes.

Ringrazio anticipatamente per la pazienza.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, se la sua domanda è relativa ad una possibilità di contagio fra un herpes labialis in fase attiva ed un herpes genitalis dopo rapporto orale, la risposta è sì.

Ovviamente da qui non possiamo avere alcuna presunzione di agnostica e la rimando per ulteriori dubbi allo specialista di queste situazioni quali è il dermatologo venereologo.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it