Gengive sanguinanti e ritirate

Titolo: Gengive sanguinanti e ritirate
Testo: Buonasera , da qualche tempo le mie gengive sanguinano molto al momento dello spazzolamento dei denti . Credo sia ormai già un uso di mesi . Stasera ho notato che alcuni denti presentano la gengiva come deformata o ritirata ... Può essere piorrea ? Ho 31 anni ho smesso di fumare Ad aprile e dopo una cura massiccia di cortisone a seguito di una grave crisi asmatica , assumo quotidianamente relvar ellipta. Può causare questi sintomi essendo per inalazione via bocca ? Sono molto preoccupata , sentirò sicuramente il mio dentista ma ora è in ferie . Ho anche problemi intestinali ma non so se possa centrare qualcosa con questo problema alle gengive . Cosa posso fare ? Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei al momento oltre l'igiene quotidiana con spazzolino e filo interdentale non può fare nulla
si faccia vedere dal un collega esperto in paradontologia
da quanto descritto probabile abbia la malattia paradontale
va valutata attentamente con sondaggio paradontale e radiografie endoorali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it