Dente del giudizio difficoltá deglutizione

Buongiorno dottori,volevo spiegare brevemente il mio problema.
É da circa una settimana che ho gonfiore alla gengiva dx con difficoltà a deglutire (sensazione di nodo alla gola).
Mi sono recato dal dentista per pulizia denti e mi ha diagnosticato un dente del giudizio incluso.
Mi ha prescritto un ortopanoramica dentaria e mi ha detto di assumere due antiinfiammatori al giorno.
Gli antiinfiammatori(Oki,Dicloreum)mi hanno calmato il dolore al dente,ma la gengiva rimane gonfia.
Nell ortopanoramica si osserva una disodontiasi degli ottavi inferiori,38 appare incluso e mesiverso,mentre l'elemento 48 è parzialmente erotto e tende alla distorversione.
La cosa che mi preoccupa è la disfagia e un afta comparsa sotto la gengiva dei denti inferiori dopo la pulizia dei denti che continua a comparire e scomparire.
Come mi devo comportare?
Premetto che quest'inverno mi hanno diagnosticato una faringite che si é trasformata in stomatite causa antibiotici , guarita con assunzione di colluttorio Alovex.
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'è infiammazione in corrispondenza dei denti del giudizio che appiano non correttamente posizionati ( 1 o 2 ) probabile sia necessaria l'estrazione . la terapia farmacologica può far poco
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta.
Domani ho l'appuntamento con il dentista per visionare la panoramica.
Una domanda:la disfagia puó essere collegata all'infiammazione gengivale del dente del giudizio?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se l'infiammazione è importante può provocarla
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore.
Cordiali Saluti