Apparecchio e viso

Salve. Volevo domandare una cosa. Da quando ho messo le stelline dopo 6 mesi di rep ho notato che ora a distanza di 1 anno e 3 mesi ho cambiato fisionomia della faccia. Cioè prima era più magra e ora noto che è gonfia nella zona sotto gli zigomi tra gli zigomi e le labbra. Come se avessi dell'ovatta sotto le labbra. E un effetto dell'apparecchio? Perché è vero che cambi un po' di fisionomia ma credo che così è troppo ho la faccia rotonda mentre prima era più squadrata. Potrebbe essere che mi sono anche ingrassato un po' rispetto a prima? Cmq volevo sapere se era questo e volevo sapere anche qualche esercizio per la deglutizione atipica perché noto insieme anche un doppio mento che è dovuto a compressione perché non sono grasso così tanto da avere il doppiomento quindi penso sia perché metto sempre la lingua a riposo a contatto con gli incisivi di sopra. Credo sia una deglutizione atipica. Come posso fare per risolverla a casa? Devo farlo presente alla mia orthodontista? Buona serata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente di norma è l'ortodontista che esegue diagnosi di deglutizione atipica, ma può parlare tranquillamente dei suoi problemi con lui e ascoltare le sue risposte che sicuramente saranno più centrate delle nostre.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie volevo solo chiedere se è normale che ho la mandibola molto schiacciata per via di un precontatro del molare sinistro. Sento come se mi spinge la mandibola indietro e non riesco a tenerla come. Per allineare il dente all'altro dovrei proprio toglierlo perché è di un mezzo cm più alto rispetto al molare destro. Come posso fare? A questo punto della terapia potrei fare ancora l'intervento chirurgico o posso anche così solo ortodonticamente parlando risolvere? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Purtroppo non abbiamo la minima visione clinica del suo caso per darle delle serie risposte, stia tranquilla che sarà il suo ortodontista che le indicherà le corrette cure da intraprendere.