Cialis uso prolungato, modalità

salve, da circa 8-9 anni utilizzo cialis, mezza compressa da 20 mg o anche meno, con ottimi risultati
acquistavo all'estero il prodotto originale; adesso non ho più la possibilità di viaggiare per lavoro e desideravo capire come funziona il meccanismo in italia?
è tutte le volte necessaria la ricetta medica?
se un paziente necessita di tale prodotto o simili per la disfunzione erettile, qual'è il meccanismo a lunga durata? mi spiego meglio, se l'andrologo prescrive viagra, generico o simili, il paziente ad ogni acquisto dovrà tornare dall'andrologo per la nuova richiesta (con i costi quindi di volta in volta della visita)?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

le "questioni", che lei pone, sono difficili da generalizzare.

Comunque frequentemente, sia in ambito privato che pubblico, viene fatta una ricetta con la scritta ripetibile e questa ricetta generalmente vale per tre mesi; dopo di che può essere, in funzione anche della sua situazione clinica specifica, eventualmente necessario ripetere una valutazione clinica per controllare se la sua situazione richieda o meno la stessa conferma terapeutica oppure altro ancora.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, la situazione è molto più chiara adesso.
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** gent.mo dott. beretta,
in merito alla prescrizione medica per farmaco anti d.e. (sono finalmente andato dall'andrologo), posso recarmi direttamente in farmacia con la prescrizione dell'andrologo privato o devo portare quest'ultima dal medico curante e farmela riscrivere?
grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
gentile lettore,

è un farmaco non prescrivibile, per il momento, dal suo medico di famiglia e quindi basta la ricetta del suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.