Confuso riguardo alla fimosi in quanto non ho ben capito una cosa

Buongiorno gentilissimi Dottori
sono un pò confuso riguardo alla Fimosi in quanto non ho ben capito una cosa :
Si può avere una vita sessuale soddisfacente anche se in erezione il glande resta semi scoperto ?
questo a lungo andare pùò provocare problemi , soprattuto con l'uso del profilattico ?
E sempre necessaria anche in casi come questi la circoncisione o frenulectomia ?
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

rispondo subito all'ultima domanda, forse la più interessante da un punto di vista clinico, dicendole che generalmente se il glande non si scopre, come si deve, anche in erezione una correzione chirurgica di un anello parafimotico è bene programmarla.

Alle questioni le si può rispondere con un generico anche se un pò "azzardato" sì.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la rapida risposta Dottore