Dolore interno alla base delle costole false

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Due giorni fa ho avuto una colluttazione a causa di un incidente ed il giorno successivo mi sono svegliato con un dolore insopportabile all altezza delle coste false, pressoché interno. Per essere specifici direi l ultima di esse, sulla destra ma non vi è alcun livido. Non riesco a ricordare se effettivamente abbia avuto un trauma fisico in quel punto perché prima di andare a dormire non avevo alcun tipo di dolore. Si sono presentati il giorno seguente al mio risveglio e mi dava serie difficoltà ad alzarmi dal letto, portandomi in avanti a causa di queste fitte. Ora a distanza di due giorni si è attenuato ma comunque persiste. Essendo che avevo bevuto quella sera e che lo faccio piuttosto spesso da un anno circa ho pensato che potesse trattarsi del fegato, sempre al mio risveglio ma darebbe più l idea di un ematoma interno... proprio non saprei cosa pensare.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

qualsiasi sia la causa del suo dolore, essendo il medesimo a genesi post traumatica, ritengo come meriti/sia indicata una visita medica, una RX torace per gabbia costale ed una Ecografia.

Se crede mi tenga informato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com