Opinione Speriogramma

Salve ho 39 anni, sportivo e non fumatore di recente dopo un esame tricologico il Dermatologo mi ha fatto fare uno spermiogramma per regolarci con la cura farmacologica, ho ritirato le analisi questa mattina e devo portarle a lui Lunedì, nel frattempo vorrei un vostro parere, faccio presente che che il campione di liquido seminale è stato fatto la mattina presto del 3gg di astinenza. In questo periodo ho problemi nei rapporti occasionali nello specifico difficoltà a raggiungere l'orgasmo, io l'ho dato al fatto che forse mi condiziono anche perchè nella masturbazione non ho problemi. Non so se è importante ma voglio far presente che da qualche anno soffro di piccole vampate di calore al petto e viso con sudorazione, forse dovrei fare delle analisi ormonali? grazie

Colore Lattiginoso
Aspetto Opalescente
Reazione Alcalina Ph 8,0
Coagulazione Normale
Viscosità diminuita

Numero Spermatozoi 80,000,000
Volume 0,80

Esame Microscopico: Rari leucociti, rare emazie,rari corpi emilacei

Motilità rettilinea veloce 1 a h 48,00%

Rettilinea lenta 1 a h 10,00%

discinetica 1 a h 5,00%

rettilinea veloce 3 a h 38,00%

rettilinea lenta 3 a h 15,00%

discinetica 3 a h 5,00%

Spermiogramma:

Normali 42,00%
Appuntite 21,00%
Arrotondate 12,00%
Giganti o Ipertrofiche 13,00%
doppie 0%
Amorfe 12,00%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore quell'esame non è stato eseguito correttamente e cioè secondo le norme dell'organizzazione mondiale della sanità pertanto non è interpretabile dice solo che ci sono degli spermatozoi probabilmente in quantità sufficiente ma non dice nulla circa motilità e morfologia