Sensazione di essere osservati quando si è da soli

Buongiorno.. è da un bel po' di tempo che mi capita di sentirmi seguita/osservata ogni volta che la mattina vado a prendere la corriera per la scuola..anche con le cuffiette sento passi, allora le tolgo e mi giro per guardare ma non trovo nessuno. Non C'ho mai fatto caso perché pensavo fosse una cosa normale che tutti provano.. poi ho letto che in un esperimento, su 100 ragazzi che venivano guardati a loro insaputa, solo 50 se n'erano accorti. Non penso sia la cosiddetta 'fobia sociale' , però non saprei neanche a cosa fosse dovuta e vorrei spiegazione sul perché di tutto ciò.. grazie in anticipo, spero di essere stata chiara, Arrivederci!
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Questo che descrive e' un sintomo che potrebbe indicare una psicopatologia. E penso che dovrebbe parlarne con un medico specialista. Uno psichiatra.
In una consultazione specialistica si potra' mettere a fuoco l'origine di cio' che Lei percepisce.
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132