Ansia da Tesi

Salve, sono una studentessa universitaria ormai alla fine del mio percorso, ho finito tutti gli esami e mi manca "solo" la tesi. Purtroppo ho scelto una materia molto differente dal mio corso di studi e una relatrice che non mi segue, non mi dà indicazioni, e non ha ancora letto la mia tesi a 10 giorni dalla laurea. Sono disperata, sto cercando di fare il possibile ma sono costantemente in ansia, non dormo o meglio mi addormento sempre più tardi in preda ai pensieri, penso di non farcela, di fallire e di deludere tutti . Vorrei cambiare relatore, cambiare tesi, cambiare tutto ma in questo modo la laurea slitterebbe a marzo. So che non è la fine del mondo che ci sono cose peggiori, però per me è difficile accettare questo fallimento. Sono in un limbo....non so da che parte andare. Intanto so che vivo male, sono perennemente in ansia, di solito non sono una persona ansiosa ma questa situazione mi butta giù davvero tanto. Sono sempre meno di compagnia quando sono con amici e con il mio fidanzato ma fortunatamente capiscono la situazione e mi fanno conforto. Mancano 10 giorni alla consegna della tesi e io non so cosa fare. Qualcuno può darmi una mano a capire come comportarmi?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Questo a cui si e' rivolta e' un sito di psicologi mentre a Lei serve mettersi in contatto con la relatrice della tesi. Anche eventualmente tramite la Segreteria della Facolta'.
Quello che possiamo rilevare noi come psicologi e' che Lei non si e' attivata come avrebbe dovuto nei tempi giusti! Non si arriva a 10 giorni dalla tesi attendendo in modo passivo accadimenti importanti per se'! Se questo *attendere* e un dato caratteriale forse dovrebbe rifletterci un po' su. Nel mondo del lavoro non *paga*! E dovrebbe capire come risolvesi adeguatamente, visto che e' giovane ed e' al debutto professionale!
Premesso questo Le auguro di mettere a frutto i prossimi giorni!
In bocca al lupo!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132