La amo ma ha diversi tatuaggi
Salve,
a 40 anni, dopo aver avuto altre donne e una convivenza, ho tovato una ragazza di alcuni anni più giovane che mi piace molto, ci amiamo, andiamo d'accordo, abbiamo gli stessi interessi, voglia di progettare una vita assieme.
Lei ha diversi tatuaggi, anche se praticamente poco in vista, e io pur capendo che non debba valutarla in base a quello e tanto meno lasciarla, spesso faccio fatica ad accetare questa cosa, nel senso che non capisco perché se li sia fatti. Oggi tanti fanno i tatuaggi, sempre più persone, ma a me sfugge proprio il senso. L'uomo preistorico se li faceva per comunicare ma oggi la nostra intelligenza, ciò che siamo, l'uso della parola e di cosa facciamo dovrebbero aiutarci a comunicare molto di più rispetto al torturarsi il corpo di disegni. Non so come fare. E' una bella persona a me piace però su questa cosa dei tatuaggi non la capisco proprio.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
< ci amiamo, andiamo d'accordo, abbiamo gli stessi interessi, voglia di progettare una vita assieme.>
Gentile Utente,
se le cose stanno così, se c'è amore e vivete un buon rapporto di coppia, perché soffermarsi sui tatuaggi?
Dando importanza a questo aspetto, rischia in qualche modo di guardare solo una piccola parte e magari guastarsi un po' il benessere che questa relazione porta, anziché accettare la ragazza così com'è . Non crede?
Quali aspetti le piacciono della sua partner? Perché non tenere conto di questi e accettare il resto senza porsi tante domande?
Ha qualche dubbio su questa ragazza, tatuaggi a parte?
Le ha chiesto qualche spiegazione in merito?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissimo, perchè non glielo chiede ? saranno stati fatti nel passato, sono molto di moda tra i giovani, per motivazioni simili e diverse. non ne farei un problema ..le cose importanti sono altre, , ...il sesso e l'amicizia.. la complicità, la comunicazione, l'attrazione
Non si crei fantasmi proiezioni e complicazioni !
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Se la ama davvero dovrebbe essere più rispettoso e meno investigativo nei confronti del passato della sua ragazza.
Li avrà fatti per moda, per necessità, per coprire una cicatrice, per immortalare in maniera indelebile un attimo simbolico della sua vita, ecc...
Cosa le dà fastidio davvero:
i tatuaggi sulla pelle, anche se non vistosi?
O il fatto che li abbia fatti senza di lei?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Ex utente
In realtà ho sempre pensato che coloro che si fanno i tatuaggi siano sostanzialmente superficiali. Poi, con questa persone con cui sto veramente bene, mi sto ricredendo, perché noto che è curiosa della vita, di viaggiare, colta, intelligente, però questo diciamo luogo comune della frivolezza di chi si fa i tatuaggi faccio veramente fatica a togliermelo.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Quindi il problema è suo.
L'associazione tra tatuaggi e superficialità mi sembra davvero riduttiva...