Utente 409XXX
Buongiorno, 6 mesi fa ho avuto un rapporto non protetto, il secondo giorno ho preso la pillola del giorno dopo e subito dopo ho avuto delle perdite di sangue rosso. Dopo quel momento ho sempre delle perdite marroni, alcune volte anche rosse, un rosso scuro, le mestruazioni vengono regolarmente. Ho fatto un ecografia transvaginale , mi hanno detto che non ho nulla, ho fatto l esame della secrezione, non ho nulla.
Cosa dovrei fare? Non ho dolori, solo poche gocce di sangue maronni che mi spaventano e mi danno fastidio.
[#1] dopo  
Dr. Maurizio Di Felice
32% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2005
Dovrebbe eseguire un esame colposcopico associato ad una citologia eso-endocervicale
[#2] dopo  
Utente 409XXX

Iscritto dal 2016
Buongiorno, la citologia non me la possono fare perchè ora non sono piu solo perdite marroni, ma esce sempre il sangue. Dopo il rapporto non ho presso la pillola del giorno dopo, ma ho preso 11 pastiche di rigevidon (anticoncezionale) pensando che hanno la stessa concentrazione della pillola del giorno dopo. E il dottore mi ha detto che probabilmente è uno sbalzo ormonale. Ma sono mesi interi che ho delle perdite marroni, ora solo sangue e non so cosa fare.
Prendo progesterone ora, una al giorno, ma non succede nulla. Cosa devo prendere? Grazie
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Di Felice
32% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2005
Non è facile dare un consiglio corretto. Visto lo sbalzo ormonale indotto dai farmaci sospenderei tutto, e aspetterei un mese. Poi se persistono le perdite si rifà un controllo
[#4] dopo  
Utente 409XXX

Iscritto dal 2016
Grazie. Ho le perdite da 4-5 mesi. Se aspetto un altro mese, non penso cambia qualcosa. Comunque grazie della sua risposta.