Referto esame pap test citologia esfoliativa cervico-vaginale

gentilmente,
chiedo il significato di questo referto ESAME PAP TEST CITOLOGIA ESFOLIATIVA CERVICO-VAGINALE
RISULTATO: "Materiale adeguato. Negativo (assenza di anomalie morgologiche riferibili a lesioni intraepileliale o maligna. Endocervicite. Nota: presenza di aggregati di cellule endometriali.

(CHIEDO IL VOSTRO CONSULTO in quanto l'ospedale in cui ho fatto l'esame mi ha consegnato il referto senza dare nessuna spiegazione)

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora il suo pap test, rientra nei limiti della norma.
Il termine endocervicite sta ad indicare un'infiammazione del collo dell'utero.

Mostri il referto anche al suo ginecologo, al fine di valutare se è opportuno fare una terapia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille