Chiarimento su referto colposcopia

Salve egregi dottori vorrei chiarire un dubbio che mi fa stare in ansia. 2 giorni fa ho eseguito una colposcopia. La dottoressa che l'ha eseguita mi ha detto che va tutto bene ed è tutto nella norma. Quando sono andata a casa ho riletto con calma il referto. C'è una voce con scritto: insoddisfacente per GSC NON VISIBILE.
Mi devo preoccupare dal momento che la dottoressa mi ha detto che è tutto a posto?

PS. anche il pap-test eseguito lo scorso mese è ok.

Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La GSC(giunzione squamo-colonnare)deve essere visibile colposcopicamente per poter dichiarare una COLPOSCOPIA adeguata.
questo vale in particolar modo in presenza di lesioni colposcopiche importanti,con PAPtest alterato.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta. Ma allora non va bene l'esame che ho fatto? non ho capito sinceramente.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non avendo una indicazione specifica all'esame colposcopico non deve preoccuparsi.
Il suo PAPtest è negativo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora! Mi perdoni se approfitto della sua gentilezza/disponibilità. Ho effettuato i tamponi completi compreso quello uretrale. Tutto ok a parte il tampone uretrale ove mi è stata riscontrata la presenza di proteus mirabilis. Visto che dovrò fare l'isterosonosalpingografia alla luce di quanto sopra dovrò rimandarla o posso ugualmente eseguirla anche con tampone uretrale positivo al proteus? grazie infinite..Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì nessun problema.
In bocca al lupo!