Ciste ovarica ricovero urgente

Buongiorno, sono una signora di 54 anni in menopausa da 6 anni circa, ieri durante una visita ginecologica per delle perdite ematiche risultate poi essere dovute a una ciste esterna alla vagina e perciò non preoccupante, il ginecologo ha riscontrato che l'ovaia sinistra è aumenta di volume, diventando abbastanza più grossa rispetto a quella destra. mi ha consigliato un ricovero urgente per asportarla e farla analizzare, fissandomi l'appuntamento con un ginecologo per domani mattina. nel referto ha però scritto: evidenziabile con formazione cistica nel cui interno è presente una vegetazione a cavolfiore non vascolarizzata. da questa prima diagnosi si può già capire se può essere una formazione tumorale? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va giudicata dopo aver eseguito un prelievo per MARKERS TUMORALI.Dopo l'esito si può fare una prima valutazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi dispiace disturbarla nuovamente ma informandomi in internet ho letto che il fatto che sia presente vegetazione è sintomo di un tumore maligno. devo continuare a preoccuparmi?e per quanto riguarda l appuntamento di domani mattina si tratta solo di un colloquio..quanto si può aspettare al massimo per asportarla?la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma deve prima fare una valutazione clinica ,successivamente ecograficamente una valutazione dei flussi ..e poi una stadiazione corretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Per cui il fatto che sia presente questa vegetazione non significa per forza che sia di origine maligna..ho capito la ringrazio per il suo tempo.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi faccia sapere e ..in bocca al lupo!