Tempi tra conizzazione e ricerca gravidanza

gentili dottori,circa due mesi fa ho avuto ua conizzazione laser per un cin3/cis.tutto e' andato bene i margini erano liberi.ho fatto una normale visita dal mio ginecologo la scorsa settimana e lui mi ha detto che il collo dell'utero e' bello e ben cicatrizzato e che potevo ricominciare ad avere rapporti,di rifare pap test e colposcopia tra quattro mesi.la mia domanda e':se io rimanessi incinta prima del controllo di ottobre il problema sarebbe non poter intervenire immediatamente su una eventuale recidiva(che non dovrebbe pero' gia' essere un cin3?)oppure la tenuta del collo dell'utero non ancora completamente guarito?grazie infinite .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Direi che sono per le 2 ipotesi.
Per la tenuta del collo dipende dall'entità della conizzazione,ma terrei in seria considerazione il controllo citologico(PAPtest) e colposcopico.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il servizio sempre cosi' rapido! Dottor Blasi,in base alla sua esperienza, e' facile che al mio primo controllo possa esserci una nuova lesione? sono molto preoccupata perche' di questo passo vedo sempre piu' lontana la possibilita' di riuscire ad avere un bambino.Buona giornata e grazie tante.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i margini sono liberi,deve essere ottimista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore,buona domenica
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti