Utente 425XXX
Salve,sono una ragazza di 21 anni, la contatto per trovare una risoluzione ad un mio dubbio. Ho cominciato da poco ad assumere la pillola anticoncezionale novadien (2mg/0,03mg) da 16 giorni (primo blister). In concomitanza ho iniziato ad avvertire dei sintomi quali pressione alle gambe e alle braccia, a mio avviso, di natura circolatoria. Vorrei comprendere se tali effetti collaterali sono normali o riconducibili ad una ipotetica trombosi. Il rischio di coagulo è comunque elevato con pillole a basso dosaggio ormonale? La ginecologa mi ha fatto effettuare delle analisi del sangue a suo avviso perfette,gliele riporto. test coagulativi:
-tempo di protrombina 11,9 sec.
-attività protrobinica 90%
-I.N.R. 1,06
-P.T.T. 36,1 sec
-fibrinogeno 290 mg/dl
chimica clinica:
-glicemia 85 mg/dl
-uricemia 3.3 mg/dl
-creatinina 0,67 mg/dl
-colesterolo totale 172 mg/dl
-trigliceridi 61 mg/dl
-transaminasi G.O. 18 U/l
-transaminasi G.P. 19 U/l
-sideremia 154mg/dl
esame emocitometrico:
eritrociti 5.040.000
leucociti 7.440
emoglobina 15,3
ematocrito 47%
MCV 93,25
MCH 30,36
MCHC 32,55
neutrofili 55%
eosinofili 5%
basofili 0%
linfociti 32%
monociti 8%
piastrine 207.000

Quali esami dovrei ripetere a seguito dei miei sintomi? Confidando in una sua delucidazione, la ringrazio in anticipo.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
I suoi sintomi nonasono assolutamente sintomi di trombosi.
smetta di preoccuparsi per delle sciocchezze

cecchini