Un piccolo paese, molto attenta all'alimentazione

mi chiamo Maria Luisa, ho 55 anni. Faccio una breve premessa: da giugno soffrivo di dolori vari, i più intensi al fianco sinistro ,dopo un’ecografia addominale completo ,con esito normale cioè tutti i parametri nella norma . In un anno sono andata due volte al pronto soccorso con dolore allo sterno ,senza riscontrare niente, ho fatto vari esami cardiaci. Nei primi giorni di settembre ero a lavoro (impiegata) in un ambiente sereno mi ha preso un dolore fortissimo al petto ,sono stata portata al pronto soccorso più vicino ,dove dopo varie visite sono stata sottoposta ogni 6 ore agli esami “enzimi cardiaci. Con esito negativo Inviata presso il gastroenterologo mi ha prescritto una esofagogastroduodenoscopia dove mi fanno anche l’esame istologico , Allego diagnosi: A) GASTRITE CRONICA ATROFICA,GRADO MODERATO, ATTIVITA’ DIFFUSA DI GRADO MODERATO, COMPONENTE FOLLICOLARE, RICERCA MICRO-ORGANISMI TIPO HELICOBACTERP.:+++ B) MUCOSA DELLA GIUNZIONE ESOFAGO-GASTRICA CON FLOGOSI CRONICA Portato dal medico curante mi ha prescritto questa cura Antibiotico Tanavic 500mg per 5 giorni Nexium compresse 1 al mattino e 1 la sera un’ora prima dei pasti, e Gaviscon sospensione orale una bustina dopo ogni pasto. Dal giorno della gastroscopia il dolore allo sterno e alla fascia dello stomaco è peggiorata con dolore quasi giornaliero , tanto è vero ho fatto già 4 punture di Toradol , sono una persona che abita in un piccolo paese, molto attenta all’alimentazione con cibo biologico, non so più cosa pensare ,il mio medico mi ha prescritto una nuova gastroscopia ,non credete che è troppo presto, la prima l’ho fatta il 19 settembre 2008, cosa mi consigliate, aspetto fiduciosa un vostro consiglio .
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile che l' origine del dolore, cosi intenso, non sia cardiaca e neanche esofago gastrica, alla luce degli accertamenti eseguiti. In accordo con suo medico, sarebbe opportuno considerare altre cause possibili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Favara , per la sua pronta risposta ,il mio medico mi fa fare un'altra gastroscopia ,quindi insiste con la ricerca precedente ,Lei cosa farebbe ?
Grazie della sua disponibilità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' difficile ipotizzare diagnosi a distanza, in base all'esito della gastroscopia il medico che la visita e segue personalmente potra' fare ulteriori ipotesi ed indagare in altre direzioni